Riso, zucchine, menta.

 

Per una cena light, veloce e gustosissima!

In una teglia Pyrex unta, mettete uno strato di zucchine tagliate a fette; salate leggermente e pepate; aggiungete uno strato di riso bollito; spolverate di Parmigiano Reggiano e irrorate con un filino d’olio; ripetere per almeno quattro volte (questo “almeno” è fondamentale…!).

Infine, irrorate con uova sbattute e leggermente salate e coprite con un mix di Parmigiano Reggiano grattuggiato, pepe (sempre macinato fresco!), menta tritata e pangrattato. Un altro filo di olio e via nel forno a 180º (forno statico inferiore) per 30 min. Azionate il grill per circa… ehmmm… non saprei. 5 min? Ma boh, in realtà io mi accovaccio davanti al vetro e mi godo lo spettacolo della doratura! Fate riposare nel forno aperto almeno per un’ora e poi… bon appétit!

Un’idea: provate a sostituire il riso con il cous cous oppure aggiungete della feta a pezzettoni (la mia ricetta originale è proprio questa variante). Un piccolo suggerimento: per un risultato ancora più gustoso, bollite il riso con un trito di aglio in un filtro per infusi e aggiungete alcuni cucchiaini di thai curry!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...